APRILE 2015
WE del 19 aprile - Da Genova all'Olimpico di Latina passando per l'Appia Run e finendo per la Garibaldina
Il primo Olimpico della stagione ha messo a dura prova i triatleti della TRIATHLON OSTIA.
Le distanza rispetto alla settimana prima si sono raddoppiate purtroppo la fatica invece si è triplicata.
Nella prova individuale valevole sia per il punteggio rank che per la classifica del torneo regionale ci siamo presentati in 5.
Christian Campanelli, Antonio Baraldo, Danilo Marini, Oreste Casciaro e Stefano Bravo, mentre nella gara a staffetta la squadra era composta dal nuotatore Christian Passerelli, dal ciclista Stefano Michetti e dal podista Roberto Diana.
Il meteo è stato favorevole. Mare poco mosso e meno freddo di domenica scorsa, temperatura mite e cielo poco nuvoloso con un vento leggero che soffiava perpendicolarmente al percorso della frazione di bici.
Il via è stato dato alle 12,30. La frazione di nuoto prevedeva 2 giri di un triangolo da circa 700 metri con la spettacolare uscita dall'acqua.
Come al solito Christian Campanelli precedeva tutti, seguito da Stefano Bravo, Christian Passerelli, Antonio Baraldo, Danilo Marini e Oreste Casciaro.
La frazione in bici composta da 5 giri di 8 chilometri ciascuno su un percorso dritto ma pieno di dossi artificiali ha visto il formarsi di molti gruppi. Christian ha mantenuto una buona media ed è riuscito a rimanere in uno dei primi gruppi, dietro Antonio ha ripreso Stefano Bravo e Stefano Michetti(staffettista) e per un paio di giri sono stati assieme.
Poi all'ennesimo giro di boa (erano 9 in tutto) Antonio ha preso un pò di vantaggio nei confronti dei 2 Stefani. Seguivano un poco attardati Danilo e Oreste (quest'ultimo coinvolto in una leggera caduta da 2 atleti).
Finiti i 40 km. di bici si passava alla frazione di corsa composta da 4 giri da 2,400mt. ciascuno su un percorso che all'andata aveva il vento a favore e al ritorno contro.
Tutti tranne il podista della staffetta Roberto Diana hanno rallentato molto rispetto ai propri standard. Christian e Stefano hanno dovuto camminare in alcui punti per recuperare da stanchhezza e crampi. Roberto invece conduceva alla vittoria la staffetta con un buon crono : tempo finale 2h09m.
Christian stringeva i denti e arrivava 57° con 2h11m.
Antonio (ottima prova la sua) chiudeva 77° in 2h15m.
Stefano pagando la poca preparazione e rallentato dai crampi sin dal terzo giro in bici e per tutta la corsa chiudeva la sua deludente prova 102° in 2h20m.
Danilo finiva 136° in 2h31m mentre Oreste chiudeva 149° assoluto in 2h35m na primo di categoria M6.
Premiazioni e "mozzarella" offerte dallo "Zanetti Team" e poi tutti a casa.
Intenso il we appena trascorso per gli atleti della Triathlon Ostia impegnati su diversi campi di gara.
Nelita Gentile, Colasanti Stefano e Pontesilli Fabio si sono distinti per la loro partecipazione alla 4a edizione GF La Garibaldina Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini .
Dal Nord al Centro i nostri colori sono stati rappresentati dalla mezza maratona di Genova al Triathlon Olimpico di Latina (gara rank valevole per il campionato regionale Lazio) passando per la classica di inizio primavera l'Appia Run.
Dell'Olimpico di Latina s'è già dato il resoconto nei giorni scorsi, qui di seguito ecco invece il racconto di Antonello Carboni che con Simone Bellè hanno preso parte alla Mezza.
******************Mezza di Zena*******************************
commenti del giorno prima dei Genovesi: il peggior vento per gareggiare a Genova è la tramontana perchè a parte qualche breve tratto è sempre contro:
Sabato 18 bel sole caldo e Bonaccia...
Domenica 19 e Tramontana fù!!! 11° gradi!!
ALLIEVO: Grande nuova prestazione del mio allievo (eh eh la mano del coach si vede tutta) che, a 45 anni, alla sua prima mezza maratona stacca un 1.24.11..una bestia!!.
Poco prima della partenza le sue parole, a cui non ho creduto minimamente, sono state: "partiamo piano, tanto questo è un allenamento vero?", e io "certo tranquillo!", poi dopo un km nel momento in cui ci stavano sorpassando i palloncini del 1.24, colto da visioni mistiche ne ha staccato uno dal braccio del povero pacemaker e ha proseguito con una naturalezza disarmante. Ho Solo un rimprovero da fargli, al 20° km per colpa di una fitta al fegato si è dovuto fermare per qualche secondo, sicuramente dovuto allo sforzo...questo in vista delle gare di triathlon 70.3 è meglio che non succeda, deve imparare a gestirsi!! per il resto PERFETTO!! (con ampi margini di miglioramento)
COACH: dopo quattro km che lo seguivo ho detto: meglio lasciar perdere (magari tra un pò posso permettermi di andare a quei ritmi che, fino a qualche tempo fà erano anche i miei) altrimenti scoppio, il mio COACH (quello vero) mi ha ordinato di farla a 4.10 e io l'ho finita a 4.08 in progressione stando bene... forse potevo osare e scendere ancora qualche secondo ma, i miei acciacchi fisici non mi permettono di azzardare, ci devo arrivare gradualmente...MOLTO BENE
Il vento ha condizionato parecchio la gara di tutti togliendo sicuramente secondi se non minuti preziosi...
per la cronaca
Mezza di Genova - 21 km e 250 m
SIMONE BELLE' - 1.24.11 - 81° posizione
CARBONI ANTONELLO - 1.27.54 - 125° posizione
Arrivati 2004 runner
Un triplice abbraccio a tutti e complimenti per i risultati di Cerveteri e Latina
Prossimo appuntamento il 1° Maggio a Civitavecchia con un triathlon sprint valevole per la coppa Forhans.
Visualizza l'album anche sul tuo smartphone
Subito due Triathlon Sprint, uno a Cerveteri e l'altro a Fossano, ed è solamente il 12 Aprile 2015
Domenica 12 aprile si dava inizio alla stagione 2015 delle gare di triathlon.
A Marina di Cerveteri 150 atleti sfidando la bassa temperatura dell'acqua (15 gradi) ma approfittando di una bella giornata di sole si sono dati battaglia nella distanza sprint.
La nostra società si è presentata con 8 atleti che oltre ad aver sfoggiato il nuovo vestiario hanno anche concluso tutti la gara.
Lo start dei giudici veniva dato poco dopo le 11,30 e la solita mandria di triatleti “mutadotati” si fiondava in acqua timorosa per il rischio congelamento!!!!!
Nella prima frazione di 750 metri di nuoto in un mare poco mosso Christian Campanelli usciva per primo dall'acqua seguito a poca distanza da Stefano Bravo.
Ad una manciata di secondi usciva Antonio Baraldo (che alla seconda boa rimaneva intrappolato con una cima!!!) seguito da Claudio Caruso, Danilo Marini, Antonio Le Grottaglie(che era partito a tutta ma poi ha preferito dosare le sue forze), Oreste Casciaro e Miquel Antoine(che ha preferito nuotare un poco defilato dalla folla!).
La frazione di bici prevedeva 5 giri da circa 3,600 mt. su un percorso “cittadino” con rotonde, strada talvolta dissestata da dossi o da buche e un vento abbastanza teso che in alcuni tratti disturbava non poco il procedere dei ciclisti.
Anche stavolta Christian riusciva a mantenere una buona media e a rimanere nelle prime posizioni della gara assoluta.
Stefano in bici veniva raggiunto dall'ottimo Baraldo dopo il primo giro e da quel momento rimanevano nello stesso gruppetto fino alla fine della frazione.
Dal terzo giro si aggiungeva anche Oreste (in ritardo di un giro) ma che riusciva a rimanere incollato sfruttando l’effetto scia.
Le posizioni del nuoto rimanevano pressoché identiche nella frazione di bici.
Nella frazione di corsa (anche questa multilap con 3 giri da 1600 mt.) Christian concludeva la sua cavalcata vittoriosa con un ottimo 11° posto assoluto e terzo di categoria S4 col tempo 1h2m40s.
Stefano invece entrato in zona cambio assieme ad Antonio Baraldo lo staccava di un minuto in corsa e conquistava il 24° posto assoluto e secondo di categoria M3 col tempo di 1h7m.
Antonio Baraldo chiudeva in 1h8m in 30° posizione. Giungevano poi Claudio 1h11m, Antonio Le Grottaglie 1h12m , Danilo 1h17h , Oreste 1h18m (primo di categoria M6), e Antoine 1h28m (buona la sua prova al rientro alle gare dopo tanto tempo).
Ottimo anche il pasta party (contorniato da salumi, formaggi e frutta) ben organizzato dalla Forhans e onorato da tutti quanti i nostri triatleti e familiari !!!!
In conclusione di giornata i colori della triathlon Ostia (con gli sponsor bene in mostra!!!) sono saliti per ben tre volte sul podio!!!!
Ci vediamo a Latina tra pochi giorni.
Visualizza l'album anche sul tuo smartphone
Ecco il resoconto di Antonello Carboni dopo aver partecipato al Triathlon Sprint di Fossano.
Finalmente il sole ed il caldo ad accompagnarci in gara a Fossano...organizzazione perfetta da parte della società italia triathlon di Cuneo, frazione bike molto bella e anche quella run, unica pecca la fazione di nuoto in piscina da 25 mt!!!
Nuoto: parto anche qui in ultima batteria non avendo rank, in sette per corsia....UNA MATTANZA!!, posso capire tutto in una gara di triathlon ma che delle persone si cimentino in questo sport nuotando a rana (in piscina) non lo concepisco!!
Brefing in acqua per capire chi fosse il più veloce; alla fine ero io!!, (pensate un pò come stavano conciati gli altri) e di colpo si parte, come dei pazzi si mettono tutti davanti a sbracciare come matti!!, per conquistare l'agognata testa del gruppo ci metto 150 metri, e, per il resto della frazione sarà un continuo superare i doppiati e soprattutto i RANISTI!.
Esco dall'acqua in 13 minuti, consapevole di aver perso almeno 1 minuto buono, mi dirigo verso la zona cambio posta a circa 200 metri fuori dalla piscina, sbaglio uscita, torno indietro e parto subito bello forte, recupero qualcuno e dopo 3 km mi vedo sfrecciare a fianco tre motociclisti travestiti da triatleti!!! provo a stare attaccato a loro e per 3/4 km non scendiamo mai sotto i 40 km orari, provo a dare un cambio e scoppio, perdo 5 metri e ciao, finisco la frazione insieme ad un altro recuperando tutti quelli che come me erano saltati provando a stare dietro a quei tre!!
Finiti i 23 km, dove ho dato tutto corro abbastanza bene in linea con il mio stato di forma attuale.
Primo tri dell'anno sono contento, peccato solo aver perso il treno in bici, mi sarei giocato il podio di categoria!!... infatti uno di questi è arrivato 1° M2!!
per la cronaca i tre in bdc hanno fatto 1° 2° e 4° tempo assoluto...rifilando quasi 2 minuti agli elite!!
Aloha...
56° assoluto CARBONI ANTONELLO tempo 1.13.54
ARCHIVIO
NOTIZIE 2018NOTIZIE 2017
- Aprile 2017
- Febbraio Marzo 2017
RISULTATI 2016
- Dicembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Luglio Agosto 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Febbraio Marzo 2016
RISULTATI 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Febbraio Marzo 2015
RISULTATI 2014
- Dicembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- MARZO 2014
RISULTATI 2013