ULTIMI RISULTATI
Domenica 25 Settembre 2016 Splendida giornata a Ostia per partecipare alla gara di casa.
Brevissime annotazioni analizzando le classifiche, ottimo risultato per Antognoli
Luca,19° assoluto e vittorioso nella ctg S1!!!. Ormai è una garanzia;
Bravo(M3!) non molla! 2° dei ns. (85° ass. ), Masala ancora in evidenza nonostante
un periodo di stasi; 4° Di Piazza una sorpresa, finish con un eccellente 46'02"; dice
che è stanco? ma i risultati lo smentiscono, un buon 108° ass. e in 5° piazza dei ns. Primavera con la sua immancabile progressione sulla bici e sulla corsa;
6° Meloni, meno di 1° anno di attività! brillante bici (43° ass.);il duo Caruso-Barile
seguono a pari passo 2h32'25"/35";9° Baraldo, eccellente bici 31° pos.ass.,debacle
runner? spero voluta pensando a Riccione; 10° Ramundo al suo primo Olimpico,
ammirevole ed equilibrato nelle 3 frazioni, nel mondo del triathlon da poco più di
4/5 mesi!!!!!!!!!!!; il Marini era titubante se gareggiare o meno, scarsa salute e
postumi ferie/matrimonio, chi la dura la vince, chiude in 2h43';per Argentieri un
discorso a parte, emotività non controllata in ogni singola gara, la stoffa c'è l'ha,
imparerà a controllarsi, dopotutto anche lui ha iniziato da una decina di mesi, in
carniere ha già 2 olimpici!; ultimo dei maschietti Strinati Luciano,lo ammirò per
la fiducia in se stesso e la tenacia con la quale tranquillamente gareggia, anche
se non preparato e una esperienza assai limitata, è dei ns. da poco più di 1 anno;
chiudiamo con un'altra inesperta assoluta, Locascio Dorotea, unica ragazza con i
ns. colori, gli ho dato la bici solo sabato sera, lei senza disperare gareggia su
distanza olimpica con base allenamenti quasi nulli, si difende nella runner,
però arriva sempre. Non dimentichiamoci di Federico Clemenzi! a monte
sapevamo che avrebbe fatto nuoto-bici, la runner per ora è preclusa, gli obiettivi
futuri? riabilitarsi completamente e portare a compimento una triplice,
augurissimi Fede….
VISUALIZZA L'ALBUM
Domenica 11 Settembre 2016 a Montefiascone gara valida per il Campionato Regionale
Anche quest'anno grande affluenza alla gara di Montefiascone con la partecipazione di ben 7 dei nostri atleti/amici. In una giornata coperta e leggermente ventosa, Argentieri Marco, Baraldo Antonio, Caruso Claudio, Di Piazza Simone, Primavera Werther, Ramundo Maurizio e il nostro amico "quasi socio" Caruso Danilo, si sono presentati al via del Triathlon Sprint Est! Est!! Est!!! valevole per per il Campionato Regionale del Lazio. Mai come in questa gara ci sono stati così tanti cambiamenti di classifica nelle tre frazioni.
Poco prima di entrare in zona cambio i giudici comunicano agli atleti che l'utilizzo della muta è facoltativo e, come accade in questi casi, il 99% dei partecipanti decide di approfittare del maggior galleggiamento garantito dalla muta indossandola. C'è sempre una piccola percentuale che per diversi motivi preferisce nuotare solamente con il body tra di loro i nostri fratelli Caruso. La partenza della frazione di nuoto è più complicata del solito a causa delle pietre posizionate sul fondo del lago e dalle leggere onde che lo rendono un po' mosso. Antonio nonostante il piccolo intoppo causato da una bevuta iniziale riesce a recuperare e ad uscire dall'acqua insieme al duo Claudio e Maurizio. A distanza di qualche decina di secondi esce Simone poi Marco e infine Danilo e Werther. In zona cambio Maurizio e Claudio perdono qualche secondo per indossare accessori e pettorale mentre Antonio esce velocemente e cerca di agganciarsi a qualche gruppo per affrontare il primo tratto veloce del circuito di bici. Il percorso della seconda frazione è composto da un tratto di rettilineo che costeggia il lago e un tratto in salita che mette a dura prova le doti da scalatore dei nostri atleti. Nei due giri di bici incominciano le sovrapposizioni in classifica infatti Marco con una frazione di bici importante incomincia a rosicchiare secondi ai suoi compagni passando Maurizio, Simone e Claudio avvicinandosi moltissimo anche ad Antonio. Anche Werther mette in campo tutta la sua potenza in salita e recupera molti dei minuti di svantaggio accumulati nella frazione di nuoto. Danilo procede costante con passo regolare.
All'uscita della zona cambio i nostri si ricompattano molto e già nel primo giro di corsa Marco raggiunge e sorpassa Antonio. Anche Simone con una grande progressione passa Antonio e metro dopo metro insegue e passa anche Marco andando a chiudere la sua gara al 41° posto assoluto con il tempo di 1h21m10s. A pochi secondi da Simone chiude Marco con il tempo di 1h21m43s, precisamente al 44° posto. Antonio nel finale, con qualche dolore addominale, viene raggiunto anche da Claudio e insieme si lanciano negli ultimi 100mt in uno sprint senza fiato che vede Claudio tagliare il traguardo poco prima di Antonio. La gara dei due, 50° e 51°, conclude con lo stesso tempo 1h23m34s. Un paio di minuti dopo arriva Maurizio con il tempo di 1h25m31s soddisfatto e consapevole di poter migliorare molto su tutte e tre le frazioni. Poco dopo giunge Werther che, con una bici in rimonta e una corsa in progressione, chiude la sua gara in 1h26m00s conquistando la terza posizione di categoria. Anche Danilo taglia il traguardo e porta a casa il suo quarto Triathlon Sprint (ora si potrebbe sperimentare un Olimpico che dici?).
Per onor di cronaca bisogna dire che la nostra squadra in quasi ogni gara riesce a portare a casa qualche risultato sportivo di rilievo ma in tutte le gare, senza ombra di dubbio, si distingue con onore e merito nella frazione più importante ... quella del pasta party. I PRIMI SIAMO NOI !!!
Complimenti a tutti i nostri atleti e complimenti all'oragnizzazione perché questa gara, fin dalle prime edizioni, si è sempre distinta per l'attenzione alla sicurezza e per la cura nei dettagli in tutte le fasi della manifestazione.
Questo dimostra che è possibile avere gare di livello superiore anche nella nostra regione.
Un particolare ringraziamento va al nostro Antonio Legrottaglie e consorte che sono venuti a farci sentire il loro sostengo.
VISUALIZZA L'ALBUM
ARCHIVIO
NOTIZIE 2018NOTIZIE 2017
- Aprile 2017
- Febbraio Marzo 2017
RISULTATI 2016
- Dicembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Luglio Agosto 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Febbraio Marzo 2016
RISULTATI 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Febbraio Marzo 2015
RISULTATI 2014
- Dicembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- MARZO 2014
RISULTATI 2013