ULTIMI RISULTATI
Pranzo sociale e premiazioni 22º Criterium
Domenica 29 novembre ci siamo riuniti presso il ristorante "Gli amici di Aldo" per festeggiare la chiusura della nostra stagione agonistica ed effettuare le premiazioni del Criterium 2015.
Il meteo non poteva essere migliore : un cielo terso ed una temperatura mite ci ha permesso di sfruttare appieno gli spazi verdi del parco della Madonetta.
Alcuni di noi hanno effettuato una bella passeggiata e altri ne hanno approfittato per farsi una corsetta.
Alle 13.30 eravamo tutti pronti per il pranzo. Purtroppo eravamo solo una quarantina di persone tra atleti e familiari a causa di molte defezioni giustificate perché motivate da problemi di lavoro, di salute e di logistica.
Il tempo è comunque trascorso molto piacevolmente tra chiacchiere e risate rendendo questo evento un’ottima occasione per migliorare i rapporti all’interno del nostro gruppo.
Dopo aver fatto lavorare le nostre mandibole siamo passati alla fase conclusiva.
Un breve discorso del Presidente e la lettura della preghiera del triatleta letta dal nostro veterano ma sempre gagliardo Massimo Mannocci hanno preceduto la consegna dei premi.
Il vincitore del Criterium è stato il nostro atleta di punta Christian Campanelli, seguito a pochi punti dal paracadutista Oreste Casciaro (vincitore della categoria Triathlon).
Terzo l’ottimo Antonio Baraldo. Prima delle donne Nelita Gentile.
Sono stati premiati tutti i presenti con medaglie e gadget vari.
Ottima l’organizzazione della sala predisposta da Valentina Pascali, Egidio Cristofoletti e Christian Campanelli.
Alle 16.30 abbiamo concluso e ci siamo congedati!
Vi aspettiamo per un nuovo anno speriamo ricco di soddisfazioni e Vi invitiamo :
1) ad effettuare quanto prima l’iscrizione per il 2016 (vecchi iscritti 90 euro o 95 euro con tess. Podismo)
2) mandarci una foto digitale(tipo quella della patente) per il nuovo tesserino
3) il certificato medico (per chi è in scadenza)
Visualizza l'album anche sul tuo smartphone
Ultima gara del 2015 (forse) e prima gara del 23º Criterium
Grazie ad una splendida giornata di sole anche l’ultima gara del campionato regionale si è svolta con gran soddisfazione di tutti i partecipanti.
Circa 100 atleti si sono ritrovati nella pineta di Castelfusano pronti a darsi battaglia su i percorsi già collaudati lo scorso anno in questo Duathlon Sprint Mountain Bike.
La nostra società si è presentata con 5 atleti : Christian Campanelli, Antonio Baraldo, Claudio Caruso, Massimo Mannocci e Stefano Bravo.
Molto gradita è stata la presenza dei nostri "sostenitori" Costantino e Margherita di Park And Fly con i quali abbiamo scattato qualche foto.
Prima del via abbiamo osservato 1 minuto di silenzio per i gravi fatti di Parigi e in memoria di alcuni atleti scomparsi recentemente. Alle ore 13 si partiva e nella prima frazione corsa composta da 2 giri di circa 1600 mt. su percorso asfaltato pianeggiante il velocissimo Campanelli entrava in T1 tra i primi 8. Seguivano leggermente attardati Bravo, Caruso e Baraldo. In coda al gruppo giungeva Mannocci.
La frazione di mountain bike era composta da 3 giri di 4,700 mt. di un percorso misto (asfalto, sterrato, sabbia e brecciolino) pianeggiante ma, per i meno esperti , insidioso a causa dei continui cambi di fondo stradale, di alcune strettoie e cosparso di innumerevoli spine che a più di qualche atleta sono costate la foratura.
Campanelli non essendo un esperto di “ruote grasse” perdeva molte posizioni ma riusciva rimanere in testa al gruppo dei nostri atleti. Alle spalle uno scatenato Baraldo scavalcava sia Caruso che Bravo e si presentava secondo dei nostri in T2. Seguivano Bravo, Caruso (reduce da un volo in bici che per fortuna gli procurava solo poche escoriazioni) e con qualche minuto di ritardo Mannocci.
Nell’ultima frazione di corsa di solo 1600 mt. Campanelli chiudeva 20° assoluto con il tempo di 54’18”, poi Baraldo 28° assoluto con il tempo di 55’30”, a seguire Bravo 30° assoluto con il tempo di 56’01” e Caruso (che tagliava il traguardo con suo figlio in braccio) 60° assoluto con il tempo di 1h02’ e infine l'inossidabile Mannocci (secondo categoria M6) 78° assoluto con il tempo di 1h25’.
In conclusione possiamo dire di aver trascorso una bella giornata assieme a tanti amici e in mezzo alla natura con la consapevolezza che lo sport a prescindere dai risultati è sempre una delle attività che rende la nostra vita migliore.
Visualizza l'album anche sul tuo smartphone
Tutti i Santi trascorsi a TARQUINIA (Triathlon Sprint e Premiazioni Coppa Forhans 2015)
A malincuore ero presente solo come spettatore "mi ci è roduto tanto". Per non essere da solo come spettatore, ho coinvolto il sovente claudicante buon Gualtiero ad essere della partita.
Benedetti dai Santissimi, il 1° novembre è stata indubbiamente una giornata positiva per noi tutti della Triathlon Ostia, infatti, siamo andati a podio nella gara individuale con tre atleti e ben cinque nelle classifiche finali del circuito Forhans.
Sopraggiunti a Tarquinia nella mezza mattinata con un fresco forte vento che spirava da nord ci siamo messi in moto per fotografare i nostri atleti, amici e parenti.
Con piacere ho notato che il giovanissimo Vincenzo aveva coinvolto i propri genitori ed alcuni compagni del suo team Cycleness, Carla moglie di Pontesilli, il neo sposo Legrottaglie con la propria moglie e le ns. immancabili fans e provette fotografe Franca e Valentina.
Nonostante novembre, lo sprint ci ha regalato tre frazioni gratificanti per atleti e spettatori a dispetto dei tanti assenti.
Circa 150 i partenti e noi con 10 presenze abbiamo ben figurato sotto tutti gli aspetti, alle 11,00 lo sparo di partenza con la frazione nuoto (triangolo antiorario) con mare buono e percorso lineare che non ha creato alcun problema ai partecipanti.
La successiva frazione Bici è stata, invece, più ostica non tanto per il percorso assolutamente piano, ma per il giro unico di 20 km (andata/ritorno) dove l'andata era flagellato dal vento di tramontana, chi rimaneva isolato non aveva scampo, tanta fatica e distacchi esponenziali in pochi km.
Infine la corsa, spettacolare per la platea, io me la sono goduta, due giri di andata/ritorno lungomare ognuno di 2,5km con repentino giro di boa a pochi metri dall'arco di arrivo. Potevamo seguire tutte le fasi dei singoli protagonisti e partecipi delle loro progressioni o cedimenti.
E' una mia debolezza, e me ne scuso, ma mi permetto di rendervi partecipi alla mia immensa gioia che ho provato con la vittoria assoluta di Marco Taloni (ctg M3!!!), mio ex allievo e gran protagonista a metà degli anni '90, vincendo consecutivamente i primi 3 Criterium da me istituiti 1994-1995-1996.
Dalla classifica allegata è analizzabile la performance di Campanelli, 5° assoluto e 1° ctg S4 tempo 1h02'30", unica nota negativa, lieve incidente in bici con relativa caduta, non è la prima!!!! Forse gli è costato il podio, ci rinfranchiamo con la vittoria ctg S4 circuito Forhans; il 2° dei ns. in 1h05'39" (31°ass.) Masala che è costante nei risultati, da notare che è al primo anno e già fa faville.
Rientra nei tre Baraldo, sembra rinfrancato dopo alcune defezioni e antecedenti risultati non consoni al proprio valore, chiude in 1h07'05" (40°ass.), agguanta con gli artigli il 3° gradino del podio Coppa Forhans; 4° Pontesilli 1h07'26" (43°ass.) perso il podio ctg M3 per soli 7"!!; 5° (68°ass.) Legrottaglie, con qualche giustificato chilo in più tutti eravamo consci che oltre non poteva ottenere, nonostante tutto, un bel rientro alle gare con il ricordo della lunga luna di miele nel Pacifico! Bravo terminando 68° ass. in 1h11'16"; 6° Caruso 1h12'39" (75°ass.) insperato ma meritatissimo il podio conquistato nella Coppa Forhans 3°ctg S3, che ne dite! ragguardevole aver portato a termine tutte ed otto le prove del circuito!!!; 7° (86°ass.) in 1h14'49" Lardo, è solo la sua 2° esperienza, anche questa volta vince la ctg YouthB, ha buone basi e buona guida, gli piace e si diverte in gara ; 8° Casciaro (105°) 1h18'11", paga molto soffrendo nel nuoto, oltre 20' per raggiungere la zona cambio (T1)! gran recupero in bici, ci confortano l'indiscussa duplice vittoria nella sua ctg M6 1° nello Sprint e 1° nel circuito Forhans; 9° Strinati 1h18'45", alla 2° esperienza non chiediamo di più, 108°ass. e sensibile miglioramento rispetto all'esordio di Santa Marinella; 10° l'immarcescibile Massimo Mannocci che ancora non
demorde, vince su tutti i malanni che ha e che gli mandano!
Egidio in ultimo ed anche per ultimo viene premiato nella ctg M7 del circuito Forhans.
Così termina questa splendida avventura, nei locali del centro sportivo che ci ha ospitato a bordo piscina, sufficientemente appagati dai risultati e nell'aver ritrovato, rafforzato, quel speciale feeling che solo il triathlon ci può far assaporare.
Un abbraccio dal vs. Presidente Egidio Cristofoletti
Visualizza l'album anche sul tuo smartphone
ARCHIVIO
NOTIZIE 2018NOTIZIE 2017
- Aprile 2017
- Febbraio Marzo 2017
RISULTATI 2016
- Dicembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Luglio Agosto 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Febbraio Marzo 2016
RISULTATI 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Febbraio Marzo 2015
RISULTATI 2014
- Dicembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- MARZO 2014
RISULTATI 2013