ULTIMI RISULTATI
FESTA DELLA TRIATHLON OSTIA E PREMIAZIONI 21° CRITERIUM - 29 Marzo 2015
Ciao a tutti, il direttivo vuole ringraziare tutti i partecipanti al pranzo sociale e vuole rendere partecipi coloro i quali non sono potuti intervenire.
A tal proposito molti di voi avranno già visto su FACEBOOK .
E' stata una bella festa che ci ha permesso di trascorrere alcune ore assieme, dialogare e conoscersi meglio senza l'ansia della gara.
Eravamo oltre 40 grazie alla presenze graditissima di molti familiari e amici.
E' stato assai piacevole rivedere molti di voi che durante l'anno scorso abbiamo incontrato poco. E' il caso di Irene Buggini, suo marito e la sua splendida figlia Matilde.
Lo stesso vale per Simona Mele, Alessandro Zeri, Stefano Michetti ecc. ecc.
Abbiamo conosciuto alcuni dei nostri nuovi sponsor.
Siamo riusciti a consegnare ai presenti il nuovo kit, i body, i cappellini e i tesserini Libertas podismo.
Abbiamo mangiato tanto e bene senza farci mancare 2 dolci squisiti.
Il nostro augurio è di rivedervi ben presto sui campi di gara pronti a faticare ma sempre col sorriso sulle labbra.
Triplici saluti
il Direttivo
Visualizza l'album anche sul tuo smartphone
DUATHLON SPRINT di Formello: Anche la Forhans Cup incomincia con la sua prima prova del circuito - 15 Marzo 2015
E' vero, lo sapevamo.
Il meteo era una settimana che lo diceva: domenica pioggia...eppure non gli si voleva credere.
E invece SI...e non solo!!
Si perché oltre la pioggia c'era il freddo...tanto freddo. E oltre il freddo c'era il vento...tanto vento. E questo non ce l'avevano detto!!
E di fatto non tanti erano i presenti: fra "i nostri" l'influenza ne lasciava a casa 3, fra "gli altri" un po non si presentavano, un po rinunciavano una volta a contatto con la temperatura rigida...insomma si era in tutto un'ottantina.
E quindi, dopo che San Gianni da Parco Leonardo aveva fornito indumenti caldi a Campanelli (presentatosi con niente addosso se non il body) e mentre Caruso continuava a rimproverarsi di non aver portato la muta (in fondo l'acqua era a meno di 19°) i giudici di gara davano il VIA!!!
La prima frazione Run cominciava con una serie di salite che fra pendenze più o meno accentuate facevano selezione. Caruso chiudeva il primo km prima di tutti seguito da Scopelliti e quindi tutti gli altri. I due venivano poi ripresi da Campanelli, primo a presentarsi in T1.
Nella frazione di bici (circa 14,5km) difficile la partenza in salita: fondamentale era ricordarsi di innestare il rapporto leggero prima di lasciare la bici in zona cambio. Ma superata la difficoltà della transizione restava quella di un percorso particolarmente tecnico: continuo alternarsi di salite e discese da affrontare con tutta l'attenzione del caso visto il fondo bagnato. E così mentre Campanelli continuava a guadagnare posizioni, Casciaro riprendeva Caruso dando fondo alle sue ottime doti da ciclista mentre Marini e Scopelliti ben si difendevano con quest'ultimo, in particolare, che faceva conoscenza con il terribile salitone "ammazza gambe" che caratterizza il finale della frazione bike.
La T2 vedeva gli atleti arrivare mezzi congelati e quindi ripartire, cercando di recuperare sensibilità ai piedi, per un doppio giro del campo sportivo per un totale di circa 2,4 km.
Campanelli chiudeva quindi 8° assoluto (2° S4) seguito da un tenacissimo Caruso che recuperata la brillantezza dopo una frazione di bici un pò sofferta chiudeva secondo dei nostri in 1h1'22''. A seguire Casciaro (1° M6!!!) che chi lo ferma è bravo e Scopelliti che all'inizio della seconda frazione di corsa appariva non eccessivamente affaticato a conferma del fatto che la giusta direzione dall'allenamento è stata intrapresa. Chiudeva il nostro drappello il coriaceo Marini in parte penalizzato nella frazione di bici dall'aver montato dei copertoncini super slick che non davano tanta fiducia di stabilità. Ciò nonostante migliora il rilievo cronometrico di circa 1' rispetto al 2014. Grande Danilo!!!
Insomma anche questa è fatta e dopo il pasta party (fredda ma non si poteva pretendere diversamente) e le premiazioni (Casciaro e Campanelli) della sempre ottima organizzazione Forhans tutti a casa a riscaldare le fredde e stanche membra!!!!
Visualizza l'album anche sul tuo smartphone
Esordio Torinese - Campionati Italiani Duathlon Sprint - 22 Marzo 2015
DUATHLON SPRINT di CARNEVALE - EUR : La stagione incomincia con la prima prova del Campionato regionale - 22 Febbraio 2015
Grazie al duo Bellè/Carboni eravamo presenti anche ai Campionati Italiani di Duathlon Sprint di Torino!!!
Qui di seguito il resoconto di Antonello Carboni mentre in allegato l'aggiornamento delle classifiche e del criterium
Ciao a tutti, domenica il duo Carboni/Bellè ha fatto il suo esordio stagionale nella duplice...
Prima di tutto voglio fare i miei complimenti al nuovo arrivato il mio "ALLIEVO" Simone detto anche "il cinghiale della val bormida", il suo esordio è stato veramente notevole, considerando i km che stiamo macinando per gli obiettivi che ci siamo prefissati (c.i. di lungo a bergamo ad agosto e soprattutto ironman Croazia 70.3 di settembre), il tempo infame e il parterre di tutto rispetto, non solo non ha tradito le aspettative del suo "MAESTRO" ma lo ha addirittura "SUPERATO" (gli devo stroncare la carriera sul nascere!). Nel duathlon è già pronto e nella triplice aggiustando qualcosina sul nuoto lo sarà.
Arriviamo a questa gara un pò scarichi, decisi comunque a far bene e, dopo aver sperato in un miglioramento del meteo (tanta acqua così durante una gara io sinceramente non l'avevo mai presa!!) si parte!!
La prima frazione run complice la partenza dalle retrovie (praticamente ultimi, penso dovuto al fatto di non avere rank) ci fa perdere secondi preziosi, tra "colleghi" che si fermano a salutare i familiari, a togliersi le maglie e altro, siamo costretti a zigzagare pere circa 300 metri, solo dopo, l'andatura comincerà a farsi interessante. il percorso molto bello si snoda all'interno del parco del Valentino, c'è pochissima pianura, tra discese e salite è difficile tenere un bel ritmo , alla fine dei 5 km siamo in mezzo ad un gruppetto di 20/30 atleti che, complice una bella dormita (MIA) in zona cambio, ci stacca quasi subito. Per riprenderli ci siamo fatti un bel mazzo, benchè il percorso fosse molto bello la strada era veramente al limite, comunque alla fine alla media di oltre 38 km orari riusciamo a riprendere il gruppo, e qui.... mi sono rivenute in mente le SANTE Parole del PRESIDENTE: Ricordati che l'80% dei triatleti non sa andare in bici..
Dopo aver rischiato più volte, chiudiamo la frazione bike e dopo aver spiegato a simone che non poteva uscire con il casco dalla zona cambio, partiamo per l'ultima frazione, i piedi sono letteralmente congelati e ci vorrà qualche centinaio di metri per scaldarli, simone si mette subito davanti a dettare il ritmo e l'andatura è molto buona, però ahimè poco dopo sento un fastidio al polpaccio (a parte il dolore non so se sarei riuscito a tenere il suo ritmo), rallento un pò e perdo qualche metro dal mio allievo, il dolore mi passa nel giro di poco, ma il ritardo accumulato circa 10 secondi non mi permetterà di riprenderlo.
Finiamo entrambi molto contenti, lui per l'ottimo esordio e io per aver trovato un grande compagno di allenamento...
Domenica mattina 22 febbraio si è svolta la prima gara della stagione 2015. Ai piedi della chiesa dei SS. Pietro e Paolo all'EUR oltre 200 atleti si sono affrontati in un Duathlon Sprint valevole sia come titolo assoluto regionale sia come prima gara del Campionato Regionale.
Molte erano le preoccupazioni legate al meteo e al fatto che essendo ad inizio stagione non ci rende ancora conto se la preparazione sia adeguata ad un evento del genere.
Il meteo nonostante le previsioni è stato clemente e ha disturbato la gara solo in quanto le brevi piogge della sera prima e della mattina avevano reso scivoloso il tratto in discesa con curve e qualche atleta più sfortunato è caduto.
Il nostro gruppo formato da 8 temerari (più 2 assenti giustificati Casciaro e D''Alicandro) si è difeso a denti stretti e ha riportato a casa un primo, un quarto ed un quinto posto di categoria.
La prima frazione di corsa di 4,7km vedeva lo scatenato nuovo acquisto Fabio Fioravanti precedere tutti con un ottimo tempo seguito a poca distanza da Christian Campanelli, terzo ma più distante Stefano Bravo. Seguivano poi Claudio Caruso, Antonio Baraldo, il neo acquisto alla sua prima gara Giovanni Scopelliti, Pino De Caro, e Danilo Marini.
La frazione di bici ripercorreva lo stesso tracciato della prima frazione di corsa da ripetere 4 volte per un totale di 19,5 chilometri ,come detto prima, aveva un punto pericoloso dovuto all'asfalto viscido che è stato affrontato con prudenza dalla maggior parte degli atleti. Stavolta Christian faceva valere la sua esperienza e la sua potenza in salita e riusciva a riprendere Fabio. Stefano invece approfittando, come suo solito, di un gruppo di ciclisti sfruttava la scia e riusciva a recuperare qualche posizione. Antonio riprendeva Claudio, mentre lo sfortunato Pino veniva coinvolto in una caduta di una concorrente. Molte secondi persi, un taglio al dito ma stoicamente continuava a gareggiare. Giovanni e Danilo ancora non allenatissimi in bici seguivano a poca distanza Pino.
L'ultima frazione di corsa di 2,5 chilometri su un percorso totalmente pianeggiante ma piuttosto ventoso vedeva Christian arrivare 21° assoluto e 5° di categoria S4 a soli 9 secondi dal podio in 1h03m40s(peccato!!!), Fabio dopo una frazione in grandissimo recupero arrivava 33° assoluto e 1° di categoria M3 in 1h05m16s.
Stefano giungeva 53° assoluto e purtroppo 4° di categoria M3 in 1h0844s a soli 16 secondi dal podio, rammaricandosi di aver sprecato un'occasione avendo commesso un errore da principiante in T1 dimenticandosi di togliersi le scarpe da corsa !!!!!
Claudio invece riusciva a recuperare il gap che lo separava da Antonio e lo sorpassava a metà frazione. Claudio 84° in 1h11m46s Antonio 91° in 1h12m24s. Seguiva un po' attardato rispetto ai suoi standard il tenace Pino 124° in 1h19m27s.
Arrivava 133° in 1h20m58s Giovanni alla sua prima esperienza che di sicuro se la ricorderà per molto tempo(speriamo non solo per la fatica).
In coda Danilo 139 ° in 1h25m09s che deve migliorare un poco la sua condizione ma che non molla mai e giunge sempre sorridente al traguardo.
Bravissimi a tutti quanti gli atleti ma vanno doverosamente ringraziate sia le fotografe (ormai semiprofessioniste) Cristina e Valentina che il mitico Pasquale che ha montato e presidiato il nostro gazebo di società!!!!!
Visualizza l'album anche sul tuo smartphone
Manca poco per l'inzio della stagione e già tanto è stato fatto
Carissimi triatleti,
nell'attesa dell'inizio della stagione 2015 duathlon/triathlon litri e litri di sudore vengono versati sulle strade delle podistiche o si vanno a mischiare all'acqua clorata delle piscine ospitanti i campionati regionali Lazio.
Ecco quindi che nel giorno del suo compleanno il nostro gladiatore Denny Domenico De Vito si misura sull'insolita distanza delle X Miglia romane...dajeee sempre e auguri ancora da tutta la Triathlon Ostia!!!
Sabato 14, invece, alcuni dei nostri festeggiavano S. Valentino nella piscina di Ostia partecipando ai campionati regionali Lazio. A distinguersi il solito Mannocci che non pago del 1° posto di categoria nei 400 misti con il tempo di 8’ 52’’ 48’’’ commenta:
"Tempo leggermente inferiore a quello di iscrizione (9’.00). Buona gara. Da migliorare senz’altro la Rana soprattutto nella gambata; rubare qualche secondo nel 100 Dorso e almeno 5 secondi in quello a rana; anche a s.l. è richiesto un miglioramento di qualche secondo. Il delfino può andare (2’.06 i 100)"
...meno male che almeno il delfino può andare!!! Massimo sei il nr.1!!!
Per finire il nostro Gualtierone non si fa spaventare dalla pioggia arrivata a funestare le aspirazioni atletiche di quanti desiderosi di partecipare alla Rock&Run ad Ostia e si presenta puntuale alla linea di partenza chiudendo i 14km in 1:27...considerando che c'erano da guadare almeno un paio di torrenti d'acqua piovana c'è di che essere soddisfatti!!! Anfibio
Seguirà l'aggiornamento delle classifiche e del criterium con i risultati del Campionato Regionale Lazio FIN e della Rock&Run non appena disponibili le classifiche ufficiali.
Comunicateci al più breve le partecipazioni/risultati dei vostri we di sport!!!
Triabbracci
ARCHIVIO
NOTIZIE 2018NOTIZIE 2017
- Aprile 2017
- Febbraio Marzo 2017
RISULTATI 2016
- Dicembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Luglio Agosto 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Febbraio Marzo 2016
RISULTATI 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Febbraio Marzo 2015
RISULTATI 2014
- Dicembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- MARZO 2014
RISULTATI 2013